Il miracolo del compounding consiste nel riunire 2 materiali incompatibili tra di loro in un unico prodotto eccezionale.
___________________________________
Lo Xiloy 05 prende il meglio da entrambi i prodotti di base, con un valore di resistenza all’urto superiore a 70 KJ/m2!
Questo risultato è reso possibile grazie all’utilizzo di uno speciale compatibilizzante di nostra proprietà intellettuale che permette la dispersione ottimale di una fase dentro l’altra.
Nasce così l’unione tra un prodotto amorfo, l’ABS ed uno semicristallino, la PA.
L’industria automobilistica, nello specifico per quanto riguarda i componenti interiors, sta cercando soluzioni estremamente lucide, tipo nero Montblanc o decisamente matt.
Nel caso di goffrature opache è estremamente importante il processo e soprattutto la finitura stampo che deve combinare low gloss con una buona resistenza al graffio. Generalmente più si abbassa il gloss più la superficie appare opaca, ma anche più facilmente rigabile.
La sua capacità di riproduzione della finitura stampo combinata ad un’eccezionale resistenza all’urto, con o senza intaglio, permette di ottenere a scelta superfici ad alta brillantezza oppure estremamente matt.
L’ideale dovrebbe essere quello di ottenere un valore di gloss tra 2.5 e 3. Tale valore è in pratica raggiungibile quasi esclusivamente dallo XILOY 05.
La sua elevata fluidità permette di realizzare manufatti con spessori ridotti e geometrie fini.
Ecco perché è utilizzato per la realizzazione delle griglie di protezione per altoparlanti all’interno dell’abitacolo nel settore automotive.
La nostra gamma comprende gradi base eccezionale fluidità e resistenza all’urto, diversi gradi rinforzati dal 6 al 33% di fibra vetro ed una serie speciale con cariche specifiche che permettono un aumento del modulo elastico senza peggiorare in alcun modo l’aspetto estetico.
Questa nuova serie ha permesso una riduzione dell’assorbimento di umidità combinato ad un’eccellente compromesso tra rigidità e resistenza all’urto.