Il Fakuma rappresenta uno degli appuntamenti più rilevanti nel settore delle materie plastiche in ambito internazionale.
Oltre 1800 espositori presentano ogni anno tecnologie, processi, stampi e prodotti innovativi.
Il Gruppo Maip focalizzerà la propria attenzione sui materiali innovativi frutto delle ultime attività di ricerca, per presentare in anteprima europea e mondiale le novità polimeriche, con l’obiettivo di ottenere un feedback immediato, a contatto diretto con un pubblico internazionale.
Il primo biotecnopolimero, 100% naturale. Basato fondamentalmente su uno speciale PHBH, IamNature® è un compound nel quale vengono aggiunti filler naturali e additivi di origine vegetale e/o biologica. Il blend di base ha ottenuto la certificazione OK biobased Vinçotte con il massimo dei voti, che attesta un contenuto di carbonio rinnovabile tra l’80 e il 100 per cento.
Polimeri ibridi che partono da scarti industriali di origine naturale per diventare nuovi materiali attraverso una trasformazione tecnologica in un’ottica di sostenibilità industriale.
Tecnopolimeri innovativi, con specifiche formulazioni per rispondere alle crescenti esigenze dei mercati più avanzati, grazie al profondo know how acquisito nel settore automotive come
Il blend XILOY 05. Un unico eccezionale prodotto che combina le migliori proprietà di entrambi i prodotti di base, ABS e PA.
Una vasta gamma di poliammidi con particolare attenzione alle formulazioni che possano combinare le proprietà meccaniche delle poliammidi rinforzate con fibra vetro, salvaguardando un eccellente aspetto estetico.
I termoconduttivi, capaci di trasferire calore come un metallo, mantenendo i vantaggi di flessibilità progettuale, proprietà e costo di una plastica convenzionale.
Il Fakuma si svolgerà nel centro espositivo di Friedrichshafen dal 16 al 20 ottobre 2018.
Vi aspettiamo!