Siamo entusiasti di annunciare la nostra presenza al Fakuma 2024 insieme al nostro partner Oerlikon HRSflow. Potrete scoprire le più recenti soluzioni innovative per lo stampaggio a iniezione, progettate per promuovere la sostenibilità nei settori del packaging, cosmetica, cap & closure e in molte altre applicazioni eco-friendly.
I compound riciclati e i biopolimeri presentano sfide uniche nel processo di stampaggio, come una finestra di lavorazione limitata, l’esigenza di pressioni di iniezione elevate e una maggiore sensibilità agli stress termici e di taglio.
La sinergia tra i due gruppi ha portato allo sviluppo di applicazioni specifiche per i settori del packaging e dell’automotive, attraverso un processo di stampaggio ottimizzato e personalizzato. Questo approccio consente di prevenire la degradazione del materiale, ridurre i tempi di ciclo e migliorare sia l’estetica delle parti che la qualità superiore del punto d’iniezione.
IamNATURE®: Biopolimero a base PHA, biobased e biodegradabile, per applicazioni a parete sottile, con performance superiori grazie all’ottimizzazione del sistema a canale caldo.
Cherbio T: Compound innovativo da riciclo molecolare basato sulla tecnologia PRT di Eastman, con eccellenti proprietà estetiche e prestazioni tecniche per il settore automotive, senza bisogno di verniciature grazie alla tecnologia FLEXflow HRS, la soluzione ad otturazione servo controllata.
Unisciti a noi per esplorare il futuro dell’innovazione sostenibile! 🌱
🗓️ October 15 – 19
📍 Hall A1, Stand 1215 – Friedrichshafen, Germany