QUID

QUID
Il polimero termoplastico incontra uno o più materiali naturali, o scarti dei medesimi, dando una nuova connotazione di prodotto e superando la tradizionale dicotomia tra artificiale e naturale. Quid è la creazione di nuovi polimeri “ibridi” che consentono di migliorare l’impatto ambientale del ciclo vita di un prodotto, soprattutto nella fase iniziale di scelta delle materie prime grazie al recupero e al riciclo degli scarti naturali. Quid significa innovazione.

NATIVE

PP, FIBRE VEGETALI

Compound ibridi tra termoplastici e fibre vegetali.
Ogni fibra conferisce specifiche proprietà. I compound garantiscono buone proprietà meccaniche unite a buona resistenza termica e riduzione del peso.

Vai ai prodotti

QUIR

GOMMA TERM., PELLE

Compound ibridi tra scarti di pelle e termoplastici.
Può facilmente riprodurre la finitura della calandra o dello stampo come per i tradizionali trattamenti della pelle.

Vai ai prodotti

RAIN

PP, SCARTI AGRICOLI

Compound ibridi tra termoplastici e scarti di agricoltura. Possono essere usati diversi riempitivi. I gusci di mandorle, di noci e noccioline, tutoli di mais, noccioli di olive.

Vai ai prodotti

SUBERI

TPE, TPO, TPU, SUGHERO

Compound ibridi tra sughero ed elastomeri.
Il sughero naturale è unito a diversi elastomeri termoplastici. I compound sono disponibili in differenti durezze, da 20 a 98 Sha, in diversi gradi per stampaggio ad iniezione.

Vai ai prodotti

WARMI

PP LEGNO

Compound ibridi a base poliolefinica con fibre di legno e altri polimeri.
A seconda della percentuale di fibre di legno, i valori del modulo elastico del compound finale possono essere modificati da 300 a 6000 Mpa.

Vai ai prodotti

WARMIFLEX

LEGNO FLESSIBILE

Compound flessibile di legno con uno straordinario effetto soft touch. A seconda della percentuale di fibra di legno, i valori del modulo di trazione del composto finale vanno da 250 a 1500 MPa, il che significa più o meno lo stesso valore di un PP standard.

Vai ai prodotti