La divisione Consulting&Laboratory si occupa dell’assistenza tecnica in fase progettuale e post vendita e dei corsi di formazione tecnica nonchè della promozione e svilupppo delle tecnologie innovative che possano migliorare i processi produttivi.
Negli anni, il Gruppo ha maturato un’approfondita esperienza nel design di componenti strutturali, abbinando a specifici materiali dalle elevate prestazioni meccaniche (compositi a fibra lunga, rinforzati con fibre di carbonio di ultima generazione) speciali tecnologie di progettazione.
Viene fornito un supporto tecnico per la selezione del polimero e la progettazione del componente da realizzare, abbinato ad un servizio di simulazione Mold Flow ed una serie di sofisticati test. Attraverso l’ausilio dei più evoluti strumenti di Laboratorio, vengono realizzati approfonditi studi per la verifica preventiva dei seguenti comportamenti: scratch&mar, plasma in ambiente e sottovuoto, controllo bagnabilità, analisi reologica, di flusso, colorimetrica e formulativa.
Controllo dell’umidità, riempimento, riempimento assistito da gas, determinazione dei punti di iniezione, calcolo dei tempi e delle pressioni, studio del condizionamento dello stampo, ottimizzazione della pressa d’iniezione, calcolo delle deformazioni post-stampaggio.