POLIOLEFINE

È il termine generico usato per descrivere una famiglia di polimericomposte da monomeri di olefine. La famiglia delle poliolefine include il polipropilene e il polietilene, differenziati per le loro caratteristiche fisico meccaniche e in parte per il processo di polimerizzazione.Attraverso il processo di polimerizzazione i monomeri vengono trasformati in polimeri.

HIPRO H

PP omo

Il polipropilene è un materiale economico che offre una combinazione di notevoli proprietà fisiche, meccaniche, termiche ed elettriche. Il PP omo offre un migliore rapporto resistenza/peso ed è più rigido, con HDT superiore, rispetto al PP dopo. Il PP presenta anche una buona resistenza a diversi agenti chimici per cui è utilizzato in molti settori diversi.

Vai ai prodotti

HIPRO C

PP copo

Il PP copo ha una migliore resistenza all’urto rispetto al PP omo e un modulo leggermente inferiore. Incorpora il 5-15% di etilene, che permette una resistenza all’impatto più elevata a temperature inferiori a -20 ° C.

Vai ai prodotti

CIBLENE HD

HDPE

Il polietilene ad alta densità (HDPE) è una poliolefine ad alta densità, moderatamente rigida con una struttura altamente cristallina, che presenta un’elevata resistenza chimica. Gradi rinforzati vetro sono utilizzati anche in ambito automotive.

Vai ai prodotti