BLEND ALLOYS

Quando il materiale è il risultato della miscelazione di due monomeri che polimerizzano senza combinarsi chimicamente.

BAYBLEND®

COVESTRO

XILOY 04

COMPOUND

ABS PC

Raggruppa i blend basati sulla combinazione delle proprietà del PC con prodotti stirolici come ABS o SAN. A seconda della viscosità dei prodotti e delle percentuali utilizzate, si ottengono molteplici gradi atti a soddisfare molteplici esigenze.

Vai ai prodotti

XILOY 05

ABS PA

Sono blend di poliammide più ABS che, grazie ad una speciale formulazione permettono di usufruire contemporaneamente dei vantaggi di un prodotto amorfo e di un semicristallino. In particolare i prodotti presentano una felice combinazione di caratteristiche meccaniche, termiche e di resistenza chimica. Sono inoltre idonei a copiare perfettamente la superficie degli stampi in modo da ottenere anche superfici altamente opache se desiderate.

Vai ai prodotti

BOSI CZ

AES PC

Raggruppa i blend basati sulla combinazione delle proprietà del PC con prodotti stirolici a base AES. L’utilizzo di uno speciale elastomero permette una forte riduzione dei fenomeni di cigolio e scricchiolio, tanto che questi prodotti sono denominati anti squeak.

Vai ai prodotti

XILOY 02

ASA PC

Sono miscele di PC e ASA. ASA è un terpolimero amorfo che offre una buona resistenza sia ai raggi UV che all’umidità. Il PC possiede alta resistenza all’urto e alla temperatura. Il blend quindi possiede elevato allungamento a rottura, ottimo aspetto estetico, ottima stabilità dimensionale ed eccellente colorabilità.

Vai ai prodotti

XILOY 06

ASA PA

Sono blends di poliammide più ASA che, grazie ad una speciale formulazione permette di usufruire contemporaneamente dei vantaggi di un prodotto amorfo e di un semicristallino. In particolare i prodotti presentano una resistenza gli agenti atmosferici e agli agenti chimici superiore ai blend PA ABS. 

Vai ai prodotti

XILOY 22

PPO PS

Le resine PPO modificate sono composte da miscele amorfe di resina PPO e polistirolo. Combinano i vantaggi intrinseci della resina PPO (alta resistenza al calore, buone proprietà elettriche, eccellente stabilità idrolitica), con un’eccellente stabilità dimensionale, buona processabilità e basso peso specifico.

Vai ai prodotti

MAKROBLEND®

COVESTRO

XILOY 31

COMPOUND

PC PBT

Sono miscele di policarbonato (PC) e polibutilene tereftalato (PBT). Si distinguono per alta resistenza agli urti, resistenza al calore, resistenza chimica e buona fluidità.

Vai ai prodotti

MAKROBLEND®

COVESTRO

XILOY 32

COMPOUND

PET PC

Sono miscele di policarbonato (PC) e polietilene tereftalato (PET). Offrono eccellenti caratteristiche di elevata tenacità (anche a basse temperature) e buona resistenza chimica a molti lubrificanti, solventi e detergenti.

Vai ai prodotti

XILOY 23

PPO PA

Sono miscele di poliammide PA e PPE. Combinano la stabilità dimensionale, il basso assorbimento d’acqua e la resistenza al calore del polimero PPE con la resistenza chimica e la fluidità del polimero PA.

Vai ai prodotti

XILOY 35

PBT ASA

Sono miscele di PBT e ASA. Il blend possiede eccellenti proprietà estetiche, elevata fluidità, basso assorbimento di umidità, eccellente resistenza ad agenti chimici ed elevata stabilità dimensionale. 

Vai ai prodotti

XILOY 57

PPS PA

Sono miscele di PPS e PA, in modo da migliorare e in modo significativo alcuni limiti del PPS. Il blend fornisce elevata resistenza all’urto, aumentato allungamento a rottura, ottima fluidità combinato con basso outgassing. In più i blend possono essere stampati ad 80°C di stampo. Cioè sono idonei allo stampaggio con stampi termoregolati ad acqua.

Vai ai prodotti