ALTE TEMPERATURE

KITAN E

PA 4.6

La poliammide che raggiunge la temperatura di utilizzo più elevata, superiore anche alle resine acetaliche ed al poliestere, resistendo fino a 150°C.
è un materiale fortemente igroscopico.

Vai ai prodotti

KITAN L

PPA 9T

Quando con l’acido tereftalico si usa una ammina 9, si ottiene il PA 9T, che presenta eccezionali proprietà quali ottima stabilità dimensionale e resistenza all’abrasione.

Vai ai prodotti

KITAN P

PPA

Essa, con un punto di fusione di circa 315°C ed una temperatura richiesta per lo stampo di minimo 140°C, presenta ottime caratteristiche di proprietà meccaniche anche ad alta temperatura ed ottime proprietà di resistenza chimica, anche in ambito automobilistico per liquidi anti-freeze , benzine varie, oli, liquidi freni etc etc..
Può essere utilizzata per temperature in continuo di 150°C con picchi fino a 250-280°C .

Vai ai prodotti

KITAN Q

PPA

Essa abbina ottime proprietà meccaniche ad eccellente aspetto superficiale, buona colorabilità. Disponibile in diversi gradi rinforzati vetro dal 10 al 60%, ha un punto di fusione intorno ai 260°C , col vantaggio di poter stampare con stampo termoregolato a 80°C.
Presenta buona resistenza all’urto, combinata con elevato modulo e resistenza in temperatura continuo a 120 °C.

Vai ai prodotti

TEIKO’L

PPS LIN

Si colloca tra i polimeri ad alta prestazione meccanica/termica, grazie anche alle sue ottime caratteristiche di resistenza chimica e di autoestinguenza intrinseca nel polimero.
Sono disponibili sul mercato due famiglie di polimeri base: ramificato (R) e lineare (L). Il PPS (Polifenilsolfuro) è un eccezionale prodotto per componenti esposti ad alta temperatura e ad elevati carichi meccanici. Oltre ad essere intrinsecamente autoestinguente V-0, senza aggiunta di additivi, è estremamente rigido e permette un’elevatissima stabilità dimensionale anche a temperature superiori ai 200 °C alle quali resiste in continuo.

Vai ai prodotti

TEIKO’R

PPS RAM

Si colloca tra i polimeri ad alta prestazione meccanica/termica, grazie anche alle sue ottime caratteristiche di resistenza chimica e di autoestinguenza intrinseca nel polimero. Sono disponibili sul mercato due famiglie di polimeri base: ramificato (R) e lineare (L). Il PPS (Polifenilsolfuro) è un’alternativa al metallo (decisamente più leggero), resistente alla corrosione di sali e di tutti i fluidi automotive.

Vai ai prodotti

SULFIE 93

SULFIE 93

E’ un materiale amorfo aromatico, di base trasparente, che presenta resistenza termica a lungo termine molto elevata, alto modulo elastico, ottimo comportamento al fuoco ed ottime proprietà elettriche.

Vai ai prodotti

XILOY 57

PPS PA

Sono miscele di PPS e PA. Generalmente, le miscele di PPS con poliammidi amorfe aromatiche presentano proprietà meccaniche migliori rispetto a quelle con le poliammidi alifatiche. Le miscele con nylon 12 mostrano le migliori caratteristiche tra le poliammidi alifatiche.

APEC®

COVESTRO

CLIAR HPC

COMPOUND

PC HT

I policarbonati ad alta resistenza termica sono generalmente dei copolimeri di PC a base di bisfenolo A e bisfenolo TMC (trimetilcicloesanone). Essi rimangono trasparenti come il PC normale ma a seconda del tenore di TMC allargano il campo delle temperature d’impiego da 150 °C fino a 200°C. Contemporaneamente si ha però una diminuzione della tenacità e della fluidità.

Vai ai prodotti